Dintorni

Cornaiano e Appiano lungo la Strada del Vino

Il paese di Cornaiano si trova in posizione centrale, ideale per esplorare l’intera zona dell’Oltradige, la Strada del Vino e tutto l’Alto Adige. Ogni stagione dell’anno riserva qualcosa di particolare. Non importa se preferite il nuoto, la bici, il golf, lo sci oppure lo slittino - qui c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le varie proposte.

Anche i piaceri del palato trovano la più ampia soddisfazione grazie alla scelta infinita di ristoranti di ogni tipo.

Se desiderate dedicarvi allo shopping oppure visitare un museo vi consigliamo di visitare le città di Bolzano oppure Merano. Una vacanza perfetta che non conosce la noia.


Primavera a Cornaiano e Appiano

Venite ad ammirare la fioritura e godetevi il primo sole primaverile. Vi consigliamo di passeggiare attraverso la Valle di Primavera (suggerimento d’escursione) che si estende tra Appiano e Caldaro oppure visitate i castelli di Appiano oppure il museo Messner Mountain Museum.

Highlights a Cornaiano e Appiano

 

Offerta

Estate a Cornaiano e Appiano

Cornaiano vanta un clima mediterraneo ed è il paradiso per gli amanti del sole. Il vicino Lago di Monticolo (foto 360°) oppure il Lago di Caldaro (foto 360°) oppure una gita alla volta del Passo della Mendola offrono piacevole refrigerio nei mesi estivi. E la sera concludete la giornata comodamente seduti sotto il noce in giardino davanti ad un buon bicchiere di vino.

Highlights del maso

  • notte del vino nel Glögglhof
  • festa delle cantine (ogni 4 anni) nel Glögglhof

Highlights a Cornaiano e Appiano

 

Offerta

Autunno a Cornaiano e Appiano

L’autunno è tempo di raccolta. Passeggiare attraverso il paesaggio autunnale che incanta per i suoi colori accesi, gustare una mela croccante appena raccolta e la sera incontrarsi in una delle tante cantine tradizionali per il “Törggelen“.

Highlights del maso

ultimo carro delle uve con festa del Törggele nel Glögglhof

Highlights a Cornaiano e Appiano

 

Offerta

Inverno a Cornaiano e Appiano

Passeggiare la sera tra le viuzze di Cornaiano per ammirare le decorazioni natalizie uniche create con vecchie botti di vino. Visitare suggestivi mercatini di Natale allestiti nei cortili interni delle case residenziali di Cornaiano oppure di Bolzano e Merano. Se cercate la tranquillità potete pattinare sul Lago di Monticolo completamente ghiacciato oppure passeggiare attraverso il paesaggio invernale innevato.

Highlights del maso

  • mercatino di Natale a Glögglhof
  • auguri di Capodanno del gruppo musicale Girlan nel Glögglhof
  • incenso nel Glögglhof

Highlights a Cornaiano e Appiano

 

Offerta


Impressioni a Cornaiano e Appiano

Aspettiamo la vostra richiesta

Meteo

Glögglhof
Fam. Lorenz Brigl
Via Florian 21
ingresso: Via Naun 1
I-39057 Cornaiano/Appiano


Tel. 0039 339 17 12 88 5
Email: info@gloegglhof.it
modulo contatto: Contatto

Appiano/Alto AdigeGallo RossoStrada del Vino Alto AdigeSudtiroloAlto Adige